MICHELE MARCHIONNE

ILLUSTRATORE SCATOLA

Studente presso l’Istituto Europeo di Design (IED) di Roma, Michele Marchionne nasce a Sezze (LT) nel 1994, e cresce a Latina completando studi scientifici nel 2013.


Contemporaneamente alimenta la sua passione come autodidatta, frequentando negli ultimi anni di liceo dei corsi di fumetto e illustrazione organizzati dalla casa editrice Tunué.


Dopo un anno di studi universitari presso la facoltà di fisica alla Sapienza di Roma, decide di congelare il percorso scientifico per sostenerne uno artistico, iniziando il corso di illustrazione e animazione dello IED.


Amante del fantasy, sci-fi fumetti e graphic novels per giovani ed esperto del genere, non si tiene comunque lontanto da altri tipi di illustrazione e da altri impieghi delle sue competenze, come l’illustraizone per l’infazia o pubblicitaria, storiboard, graphic design, creative design e character design.


Ha collaborato con lo studio cinematografico Dojo Studios, realizzato grafiche e illustrazioni per attività locali.


Un altro approccio con il mestiere lo porta ad aver realizzato murales su commissione di cariche militari, presso caserme e uffici pubblici, e privati.


Attualmente sta concludendo il percorso di studi e sviluppando dei progetti personali.

© 2016-2019 by Wegas-Studios

  • Facebook - White Circle
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now